Project Description

“The solo performances are incandescente, veering between searing lyricism and precocious virtuosity. Extemporisation show why Chiara enthralled her audiences. In a short bonus DVD, Chiara’s diary is dramatised as a monologue set against musical excerpts. It’s Chiara’s and the players performances, that capture the heart”

BBC Music Magazine
June 2014

“impeccably played…one which all lovers of the italian baroque should not miss”

Early Music Review
April 2014

2015

“Europa Galante se estrena en Glossa con un extraordinario monográfico dedicado a honrar la memoria de las magníficas instrumentistas de la Pietà. Las interpretaciones (de Biondi, Ravasi, Rognoni, Marcocchi, Fantinuoli, Coelati Rama, Pinardi, Poncet) se nos antojan insuperables. Las cuerdas suenan como una sola y el continuo es absolutamente demoledor.”

Codalario

EDITOR’S NOTES
Abbandonata all’età di due mesi davanti al famoso istituto di carità di Venezia – Ospedale della Pietà – divenne una delle più brave violiniste del Settecento. Senza uscire mai dalla Pietà, delizio il pubblico veneziano – e non solo – e fu una delle allieve predilette di compositori come Porpora, Martinelli, e Vivaldi.
Per la sua prima collaborazione per Glossa, Europa Galante propone un programma che attinge al quaderno di musica di questa donna eccezionale per chi Antonio Vivaldi, il suo maestro, compose vari concerti che le permisero di mostrare il suo talento e il suo virtuosismo.

Discografia